Rette

Ultima modifica 21 maggio 2024

Le rette
Le varie tipologie di retta (soggiorno residenziale/semiresidenziale/temporaneo), riportate nell'allegato e applicate dalla nostra struttura, sono al netto del contributo regionale e annualmente deliberate dal Consiglio di Amministrazione. La retta è omnicomprensiva di tutti i servizi erogati dal Centro Residenziale, ad eccezione dei ticket. Coloro che sono nella condizione di non autosufficienza, rilevata dall'UVMD dell'Azienda ULSS 8, usufruiscono del contributo spese sanitarie e di rilievo sanitario erogato dalla Regione Veneto e versato direttamente all'Ente ospitante. Questo vale sia per i servizi a regime residenziale sia per quelli a regime semiresidenziale.                           

Il calcolo della retta mensile è effettuato considerando presenza effettiva anche i giorni di entrata e di uscita dell'ospite dalla residenza.                                                                                                            Si precisa inoltre che la retta per conservazione posto letto è valida esclusivamente per gli ospiti già entrati e per assenze dovute a ricoveri ospedalieri o permessi. Per i soggiorni temporanei la presente clausola è limitata ai ricoveri ospedalieri.

Penalità
Il pagamento della retta ordinaria dovrà essere effettuato con valuta all'Ente entro il 15 del mese successivo alla data della fattura; diversamente sarà applicata la retta maggiorata per ritardato pagamento.
Nel caso di definitiva rinuncia al soggiorno dell'ospite è necessario dare preavviso scritto di almeno 15 giorni di calendario. Se tale condizione non verrà rispettata, sarà ritenuta una penale pari all'intera retta giornaliera moltiplicata per i giorni di mancato preavviso.

Ticket
Come previsto dal SSN, le prestazioni sanitarie sono gratuite ad eccezione dei ticket relativi ai farmaci e alle visite specialistiche per i quali non è previsto nessun tipo di esenzione. L'eventuale importo a carico dell'ospite sarà inserito nella fattura mensile. Le pezze giustificative sono depositate presso l'Ufficio Ragioneria.

Clausole specifiche per il soggiorno presso il Nucleo Diurno Integrato
Le quote fisse mensili, elencate nelle scheda allegata, devono essere versate interamente anche in caso di assenze (di qualsiasi tipo).
Nel caso specifico, per "uscita" s'intende la definitiva rinuncia al servizio, rinuncia che deve essere espressa per iscritto e consegnata al nostro personale di competenza (Ufficio Protocollo).

Allegato A rette residenziali 2024
21-05-2024
Allegato 581.66 KB formato pdf
Scarica
Allegato B rette diurni 2024
21-05-2024
Allegato 396.83 KB formato pdf
Scarica
Allegato C tariffe Ad Personam
21-05-2024
Allegato 325.33 KB formato pdf
Scarica