Diurni

Ultima modifica 20 marzo 2018

I nostri Centri Diurni offrono una risposta di tipo semi residenziale a persone che, pur non autosufficienti, sono in grado di essere trasportate, anche in modo assistito, dal proprio domicilio al Centro Sartor, proponendo un’accoglienza diurna con l’obiettivo di migliorare la vita di tali persone e di sostenere ed aiutare le loro famiglie. Attualmente, il servizio di trasporto è garantito dal Comune di Castelfranco e da alcuni comuni limitrofi.

I Nuclei Diurni sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30. 

Il Nucleo Diurno Integrato si trova nel piano interrato a fianco degli uffici amministrativi ed accoglie fino a 20 Ospiti non autosufficienti. Dispone di un soggiorno, una sala da pranzo, una zona riposo, un ambulatorio infermieristico ed un bagno assistito. 

Il Nucleo Diurno Protetto, adiacente al Diurno Integrato, è dedicato a persone con demenza e/o disturbi del comportamento e accoglie fino a 10 Ospiti. Gli ambienti, come per il nucleo protetto residenziale (DD), sono stati realizzati per gestire i disturbi del comportamento se-condo il metodo Gentlecare. Dispone di un soggiorno, una sala da pranzo, una zona riposo, una sala attività, un bagno assistito ed un giardino protetto.