Un "Selfie" con Papa Francesco

Ultima modifica 4 giugno 2018

Questa bellissima iniziativa si è realizzata tra il 20 ed il 21 marzo e ha coinvolto alcuni componenti del nucleo PRISMA del Centro “Sartor”, che sono andati in gita a Roma grazie ad un viaggio organizzato dalla cooperativa “Vita e Lavoro”, a seguito di una lettera inviata al Santo Padre che ha risposto invitandoli all’udienza di mercoledì 21 marzo.

Per la “Città eterna” sono partiti, oltre a una quarantina tra ospiti e operatori della “Vita e lavoro”, anche 4 ospiti del Prisma (Ezio, Marco, Ernesta e Patrizia).

Durante il soggiorno i partecipanti hanno potuto visitare Roma alla scoperta delle sue immense meraviglie architettoniche e paesaggistiche.

All’udienza papale i pellegrini, dopo aver ascoltato il discorso del Papa, sono stati da questo avvicinati. Francesco si è lungamente intrattenuto con loro, in particolare con Ernesta, interessandosi alle sue condizioni di salute e rivolgendole parole di speranza.

Il Santo Padre ha poi donato agli intervenuti un biglietto di saluti ed una coroncina di Rosario. Inutile dire che l’emozione di tutti è stata molto grande, come pure la gioia per la speciale attenzione loro rivolta dal Pontefice.

Al ritorno tutti i partecipanti alla gita si sono detti contenti ed entusiasti ed hanno ringraziato gli organizzatori per l’opportunità loro offerta di partecipare a questa splendida “avventura”.