Terza edizione del Progetto Foglie d'Erba: si riparte

Pubblicato il 6 maggio 2019 • Cultura

Venerdì 10 maggio 2019 riparte il Progetto "Foglie d'Erba".

Vi aspettiamo alle ore 10.00 presso il Salone delle Rose dove verrà presentato il nuovo progetto di gruppo di cammino per gli ospiti del Centro ed i risultati dell'esperienza di "Foglie d'erba" della stagione 2018.

Per l'occasione gli  studenti del Liceo Artistico "Rosselli" hanno preparato un video documentario delle passeggiate.

Il progetto è realizzato dal Comune di Castelfranco Veneto in collaborazione con il CIRPAM dell'Università di Padova, il Centro Residenziale per Anziani "Domenico Sartor" e con la partecipazione del Liceo Artistico "C. Rosselli" di Castelfranco Veneto.
"Obiettivo del progetto è promuovere delle passeggiate coinvolgendo gli ospiti del Centro Residenziale per Anziani “D. Sartor”. 

I protagonisti di FOGLIE D’ERBA non sono solamente gli ospiti del Centro, ma anche i giovani: gli studenti del Liceo Artistico "C. Rosselli" di Castelfranco Veneto si sono offerti di accompagnare gli anziani nelle passeggiate favorendo così, attraverso azioni semplici come il camminare, il conversare, l’ascoltare, lo stare insieme, un terreno di scambio di sguardi e di racconti tra persone di età ed esperienze diverse.

Vi aspettiamo numerosi.