Grande successo per la 2a edizione di Miss Nonna Italiana, in diretta su Canale 5 nella trasmissione "Dentro la Notizia"

Pubblicato il 5 ottobre 2025 • Sociale Via Ospedale, 12, 31033 Castelfranco Veneto TV, Italia

È Bruna Pietrobon, 86 anni di Castelfranco, ospite del #CentroServiziSartor, la vincitrice della 2^ edizione di “Miss Nonna Italiana: Una Vita Vissuta con Amore”, un evento che ha saputo trasformare la passerella in un laboratorio di relazioni, creatività e rinascita.
La manifestazione ha visto la partecipazione della trasmissione televisiva "Dentro la Notizia", condotta da Gianluigi Nuzzi, che ha raccontato in diretta nazionale la straordinaria esperienza di questa RSA che ha saputo reinventare il concetto stesso di cura.
A rendere possibile il successo dell’iniziativa è stato anche il contributo di Paolo Teti, patron nazionale del concorso “Miss Nonna Italiana”, che ha affiancato il Segretario Direttore Elisabetta Barbato nella conduzione dell'evento. Presente anche il Presidente del Centro Sartor Maurizio Trento.
Nonna Bruna, premiata con fascia, corona e un mazzo di fiori, è stata scelta per la sua simpatia e stile tra le 20 partecipanti, ospiti non solo del Centro Sartor, ma anche di numerose altre strutture per anziani del territorio, tra cui Treviso, Feltre, Rossano Veneto e Trebaseleghe. La giuria, composta da diverse figure dell’imprenditoria locale, ha decretato poi due damigelle d’onore: Igina Pilotto detta “Gina”, 93 anni del Centro Sartor e Imelda Zanatta, 86 anni sempre del Sartor. Assegnate anche delle ulteriori fasce: il titolo di “Miss Nonna Sprint” è andato a Anna Fanti della Residenza Zalivani ISRAA di Treviso, e “Miss Simpatia” a Claudia De Girardi, ben 99 anni del Centro Servizi “A. Brandalise” di Feltre.
Un grazie particolare all’Atelier Milenka Puntel di Castelfranco Veneto, che ha donato tessuti e abiti per la sfilata, e grazie a tutte ospiti che ieri hanno portato sulla passerella la loro storia, le loro passioni e la loro voglia di vivere!

Guarda tutte foto dell'evento!
Guarda il video!