Centro Diurno ATTIVAmente

Ultima modifica 4 agosto 2025

Il Centro Diurno ATTIVAmente offre un servizio assistenziale diurno per persone con demenza ed eroga attività sanitarie finalizzate al contenimento/rallentamento del decadimento cognitivo e alla promozione
della salute e del benessere del cittadino, attraverso un approccio non farmacologico.
Il Centro Diurno, che può accogliere 15 persone, è stato accreditato dalla Regione, quindi vi si può accedere con impegnativa di cura ma anche privatamente. 

Situato all’interno dell’omonima struttura polifunzionale, dotata di uno spazioso e luminoso salone, una sala da pranzo con cucina, una zona riposo, una sala attività, una palestra, un bagno assistito, un ambulatorio infermieristico, l’ufficio di coordinamento e un ampio giardino. Il Centro Diurno ATTIVAmente può accogliere fino a 15 persone re demenza in fase iniziale, ovvero con una discreta autonomia e in assenza di disturbi del comportamento (es. wandering, agitazione psicomotoria), e garantisce prestazioni assistenziali, socio-sanitarie, di supporto alle famiglie.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato: 8.00 - 19.00

Il servizio è operativo dal lunedì al sabato per tutto l'anno, garantendo la continuità del servizio anche durante le festività infrasettimanali, compatibilmente con il numero di ospiti effettivamente presenti.

Di norma, i Centri Diurni rimangono chiusi nei giorni festivi del 25-26 dicembre e il 1° gennaio.


 

 

 


 

Presentazione Centro Diurno ATTIVAmente
16-09-2021
Allegato formato pdf
Scarica