Campagna vaccinale anti Covid-19

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • Eventi 2021

Si informano i coniugi, le persone parti di unioni civili o stabilmente conviventi o, in difetto, i parenti più prossimi entro il terzo grado degli ospiti del Centro Residenziali per Anziani “Domenico Sartor” che, in data 13 gennaio 2021, verrà avviata, all'interno della Struttura, la campagna vaccinale anti Covid-19.

In caso di incapacità naturale dell'ospite, il consenso al trattamento sanitario verrà espresso a mezzo del relativo tutore, curatore o amministratore di sostegno, ovvero del fiduciario di cui all'art. 4 della Legge n. 219/2017.

Sempre in caso di incapacità naturale dell'ospite oppure qualora il fiduciario, il tutore, il curatore o l'amministratore di sostegno mancassero o non fossero in alcun modo reperibili per almeno 48 ore, il MMG (del medesimo ospite incapace) della Struttura assumerebbe la funzione di amministratore di sostegno, al solo fine della prestazione del consenso al suddetto trattamento sanitario.

Per poter esprimere il consenso alla somministrazione del trattamento vaccinale anti Covid-19 e dei successivi eventuali richiami, il tutore, il curatore o l'amministratore di sostegno, oppure il fiduciario di cui all'art. 4 della Legge n. 219/2017, nonché il MMG sono tenuti a sentire, quando già noti, il coniuge, la persona parte di unione civile o stabilmente convivente o, in difetto, il parente più prossimo entro il terzo grado, dandone comunicazione al dipartimento di prevenzione sanitaria competente per territorio.

Posto ciò (nonché alla luce dei tempi molto stretti programmati dalla competente Azienda Ulss e dell'emergenza sanitaria in atto su scala nazionale), si chiede ai coniugi, alle persone parti di unioni civili o stabilmente conviventi o, in difetto, ai parenti più prossimi entro il terzo grado degli ospiti del Centro Residenziali per Anziani “Domenico Sartor” di esprimersi in merito alla campagna vaccinale anti Covid-19 entro e non oltre domenica 10 gennaio 2021, inviando, qualora non avessero già provveduto, una comunicazione e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: posta@centroanzianisartor.it.